Come si utilizza la trappole Biologic Trap per Popillia Japonica?

In questo articolo andremo a vedere qual’è il miglior modo per ottimizzare la cattura di questo insetto nel tuo giardino.

1. TROVA LA POSIZIONE GIUSTA

Il miglior modo per attrarre l’insetto, tutelando il vostro giardino, è posizionare la trappola ad almeno 10 metri dalle piante da proteggere.

Raccomandiamo di non posizionare la trappola in prossimità di piante, così facendo gli insetti saranno attratti sulla stessa, provocando gravi danni a foglie, fiori o frutti.

Inoltre, la pianta risulterà inutilmente stressata e questa condizione prolungata potrà portare scompensi alla salute dell’arbusto.

2. RAGGIUNGI L’ALTEZZA OTTIMALE

Se disponete del Kit di Supporto Biologic Trap sarà più facile: basterà piantare l’asta a 120 centimetri da terra e agganciare la trappola tramite il collare apposito.

Se non avete il Kit di Supporto, tramite il filo dedicato sul cono, cercare di trovare un punto di sostegno che porti il cono della trappola a 120 centimetri di altezza.

3. STABILIZZAZIONE E DURATA

Appena dopo il posizionamento, con la cura di aver inserito il feromone senza pellicola protettiva, noterete immediatamente gli insetti di Popillia Japonica essere attratti e catturati dalla trappola.

Il feromone ha una durata massima di 12 settimane, se si vuole massimizzare la cattura, consigliamo di cambiare il feromone ogni 8 settimane.

4. QUANTE TRAPPOLE?

Il numero di trappole sufficienti per monitorare un giardino di medie dimensioni (circa 200m2) va da 1 a 3, situate alle estremità opposte del perimetro.
Non posizionare più di 20 trappole per ettaro (10.000 m2).

5. SVUOTAMENTO E RIUTILIZZO

Se il serbatoio o il sacchetto si riempie fino a 2/3 può essere svuotato e riutilizzato. Vuotare gli insetti nella spazzatura e richiudere il sacco con cura.

Per un risultato migliore, sciacquare con cura e pulire la trappola da qualsiasi parte di insetto che potrebbe ostruire il cono di ingresso, prima di agganciare il serbatoio o legare il sacchetto ed appendere di nuovo la trappola.

6. CONSERVARE LA TRAPPOLA

La trappola Biologic Trap per Popillia Japonica può essere conservata per l’utilizzo prolungato negli anni. Per affrontare una nuova stagione basterà acquistare il feromone di ricambio.