Popillia Japonica: come prevenire i danni e contrastarla

Published Giugno 24, 2022 by Biologic Trap

La Popillia Japonica è un insetto arrivato dal Giappone che attacca più di 300 tipi piante. Per evitare che possa causare danni, c’è solo un rimedio: catturarla! In questo articolo troverai tutto ciò che ti servirà sapere su come contrastare la Popillia Japonica e restituire vigore al tuo giardino.


Se stai leggendo questo articolo è perché anche tu hai dei dubbi sulla Popillia Japonica, un insetto nuovo per noi. Il coleottero giapponese (Popillia Japonica) non si incontra tutto l’anno, devono verificarsi alcune condizioni imprescindibili come, ad esempio, una temperatura minima di 18°.

La Popillia Japonica è originaria del Giappone ma, negli anni, è migrata prima negli Stati Uniti e, successivamente, è giunta in alcune regioni italiane.

Sulla Popillia Japonica ci vengono poste molte domande dunque, vista la natura sconosciuta dell’insetto, abbiamo deciso di fornirvi più risposte possibili per aiutarvi a prevenire i danni che il coleottero potrebbe causare al vostro giardino.


Quali danni può provocare al mio giardino la Popillia Japonica? E’ sicuramente la domanda più gettonata, ebbene, la Popillia Japonica può letteralmente mangiare buona parte del vostro prezioso giardino, non c’è pericolo per uomini e animali, possono essere attaccate solo le piante, soprattutto quelle considerate gustose dall’insetto.

Pianta di susine attaccata da Popillia Japonica

Quali sono le piante che la Popillia Japonica attacca?

Elencarne più di 300 tipologie sarebbe un’impresa difficile ma, per darvi una linea guida utile, possiamo citarne alcune, come le piante da frutta dolce (come susine e ciliegie), le piante ornamentali (come, ad esempio, le rose), le piante che producono fiori profumati e lo stesso manto erboso.

Come posso prevenire gli attacchi della Popillia Japonica?

Per prevenire gli attacchi della Popillia Japonica non ci sono molti rimedi, soprattutto se non si vogliono utilizzare fastidiosi insetticidi o prodotti chimici che noi SCONSIGLIAMO VIVAMENTE. L’unico rimedio naturale che permetterà al vostro giardino, al vostro orto o, in generale, ai vostri spazi verdi di prosperare, è una trappola per la Popillia Japonica.

La nostra trappola è ULTRASELETTIVA e BIOLOGICA, ciò significa che attrarrà solo ed esclusivamente la Popillia Japonica e non altri insetti utili, catturando l’insetto senza contaminare l’ambiente.

Perché dovremmo acquistare la vostra trappola?

Perché la nostra possiede le caratteristiche appena citate e cattura più dell’85% degli esemplari di Popillia Japonica presenti nel tuo giardino.

Con l’utilizzo di prodotti chimici, oltre ad abbattere insetti utili come le api, danneggeresti l’ambiente e la frutta o la verdura che dovresti mangiare o vendere!

Insomma, se vuoi salvaguardare il tuo verde, prevenire i danni e contrastare il coleottero giapponese (o Popillia Japonica) in modo sicuro e biologico, procedi all’acquisto di una delle nostre trappole. Una volta acquistata ti durerà per sempre, dovrai solo sostituire il feromone (l’attrattore dell’insetto) una volta l’anno.

Se hai dubbi o vuoi capire come installare le trappole all’interno del tuo giardino, contatta uno dei nostri consulenti al numero: 0331-1588953 o manda una mail a: corporate@biologictrap.com