blank

Come catturare la cimice asiatica?

Published September 2, 2023 by Marco Giuranna

Catturare la cimice asiatica, fastidioso insetto infestante, è ora possibile con la trappola biologica a feromoni CIMIX!

La cimice asiatica (Halyomorpha halys), è un insetto originario di Cina, Giappone e Taiwan, giunto successivamente negli Stati Uniti a fine anni 90 e, dal 2012, anche in Italia.

blank

È uno degli insetti più fastidiosi di sempre e, a differenza della normale cimice, è di colore marrone.

Nonostante sia innocua per gli esseri umani, è dannosa e nociva per le colture, perché essendo un insetto polifago (può cibarsi di parecchie sostanze) è l’incubo dei produttori agricoli o di coloro che sperano di poter coltivare frutta o verdura!

CIMIX, di BiologicTrap, è la prima trappola che risolvere il problema senza l’utilizzo di fastidiosi insetticidi.

Questa trappola, che cattura la cimice asiatica e non altri insetti utili, è di nuova realizzazione, ed è stata rilasciata nel 2023 vantando mesi di test e studi utili alla cattura di questo particolare insetto.

Come si fa a catturare la cimice asiatica?

Semplicemente grazie ad un feromone, che garantisce una durata fino a 16 settimane.

La Trappola, che deve essere posizionata a terra e a minimo 15 metri dalla casa, dopo essere stata montata in meno di 2 minuti, inizia ad attirare le cimici asiatiche grazie al feromone inserito all’interno del cilindro trasparente.

Una volta piazzata e attivata, le cimici verranno intercettate dall’aroma sprigionato dal potente feromone, ed inizieranno a dirigersi verso di essa ritrovandosi intrappolate senza via di scampo.

Quando posso svuotare la trappola?

blank

Va svuotata non appena il livello degli insetti catturati sta per raggiungere la soglia della piramide alla base della trappola. Un esempio è riportato nell’immagine qui sotto.

Se desideri altre informazioni, non esitare a contattarci al numero: 0331 15 88 953 oppure, acquista direttamente la tua trappola cliccando il bottone qui sotto!

Leave a Reply